Chi siamo

I nostri profili professionali

Dott. Mauro Fabrizio

Mauro Fabrizio è Dottore in Scienze Ambientali e abilitato alla professione di Pianificatore Territoriale, si occupa di gestione delle aree protette, studi faunistici, reti ecologiche, ecologia del paesaggio, road ecology e analisi GIS. E’ stato il Direttore della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio dal 2012 a giugno 2017.
Dal 2005 al 2017 ha collaborato con la Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio della quale, prima di essere nominato Direttore, è stato responsabile scientifico delle attività di monitoraggio faunistico, dei corsi di formazione e del Centro Studi per le Reti Ecologiche.
In passato ha collaborato con il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale della Majella e numerose riserve naturali come tecnico faunista, pianificatore territoriale e esperto GIS.
E’ stato professore a contratto del corso di Sistemi Informativi Territoriali del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente dell’Università degli studi dell’Aquila negli anni accademici 2009/2010 e 2010/2011.
Nel corso degli anni è stato docente in oltre 50 corsi di formazione riguardanti fauna selvatica, reti ecologiche, road ecology e GIS.
Attualmente è studente di dottorato presso l’Università degli  Studi del Molise con una ricerca sull’ecologia stradale della lontra nel centro-sud Italia.

Mauro Fabrizio

Socio dello Studio

Laureato in Scienze ambientali e Pianificatore ambientale. Dal 2012 al 2017 è stato il Direttore della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio.

Collaboratori

Massimo Giammarco

Web designer, si occupa della gestione di siti internet per aree protette

Ludovico Frate

PhD in Scienze agroforestali e Dottore in Scienze ambientali e forestali, si occupa di valutazioni ambientali, cartografia satellitare e pianificazione forestale

Lorenzo Petrizzelli

Dottore in Scienze e Tecnologie per l’ambiente e accompagnatore di media montagna, si occupa di zoologia e turismo montano
Torna su
Questa cosa può essere attivata o disattivata, e dentro può andarci semplice testo, html oppure widget di wordpress.